Calici di Stelle. Anche in Sicilia la notte di San Lorenzo si festeggia con Calici di Stelle. Nelle piazze e nelle cantine di tutta l’isola gli enoappassionati si ritroveranno per brindare con i migliori vini in un evento che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte.
Assaggi con il naso all’insù per guarda le stelle cadenti, brezza estiva e spettacoli a cielo aperto: il 10 agosto arriva in oltre 200 centri storici e cantine d’Italia Calici di Stelle, l’evento promosso da Città del Vino e Movimento Turismo Vino, in collaborazione con l’Uai-Unione Astrofili Italiani ogni anno raduna oltre un milione di appassionati, neofiti e curiosi.
Denso il programma di attività per celebrare il vino in ogni sua declinazione, dal bianco al rosato, che sia Doc, biologico, Igt o di annate introvabili. In una delle notti più suggestive dell’anno tante iniziative vi permetteranno di brindare sotto le stelle con i tanti vini tipici della Sicilia. Una ricchezza di nettari che rende unica la produzione enologica siciliana.
Per maggiori informazioni e programmi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here