. All’interno della Fiera campionaria sul bellissimo lungomare di Mazara del Vallo ritorna l’attesa Sagra del Cous Cous con pesce del Mediterraneo e insalata di mare al centro del lungomare San Vito.

Nell’isola pedonale sarà collocata la storica padella da 2,5 mt, riempita con oltre 1000 porzioni di Cous Cous, darà l’avvio alle 4 serate dedicate al Cous Cous, tipico piatto dei paesi bagnati dal Mar Mediterraneo, cucinato secondo le antiche tradizioni dell’ “ncocciatura” a vapore dei pescatori della provincia di Trapani.

La ricetta locale è meno piccante del cous cous Tunisino e prevede l’aggiunta di aromi tipici dei sapori siciliani e del gambero rosso di Mazara del Vallo che rendono unico il Cous cous di Mazara. Il tutto sarà accompagnato da un bel bicchiere di vino bianco fresco locale.
 
Per chi oltre al Cous Cous volesse provare altri sapori locali potrà gustare insalata di mare con pesce del porto di Mazara del Vallo e olio extravergine del Belice. Saranno distribuiti durante la serata gadget per i bambini.
Per maggiori informazioni
Pagina Facebook Cous Cous Mazara

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here